fbpx

Sapete cosa non deve mai mancare in un social media kit?

Creator Studio

Creator Studio è uno strumento che riunisce tutti gli strumenti di cui hai bisogno per pubblicare, gestire, monetizzare e misurare i contenuti in tutte le tue Pagine Facebook e i tuoi account Instagram in modo efficace. Chi gestisce una o più Pagine può usare Creator Studio. 
Prima di soffermarci sull’argomento che andremmo a trattare oggi, cioè la programmazione dei post,  è necessario capire il vantaggio dell’azione che stiamo andando a fare:
Uno dei motivi più comuni è quello di avere il vantaggio di poter programmare più post con frequenza senza dover impegnare due o più momenti della giornata. In questo modo si risparmia tempo e ci si focalizza sulle attività più importanti, come quello della creatività. Andremo quindi a pianificare sicuramente una digital strategy più accurata.
Un altro motivo è sicuramente quello di avere la possibilità di pubblicare un contenuto sempre nell’orario in cui si ha più traffico sul profilo, quindi non avremo più bisogno ogni volta di fare i salti mortali mentre siamo fuori a cena, in palestra o ancora in call con i clienti perchè l’avrò già fatto e magicamente apparirà sul mio profilo nel momento che ho deciso io, cioè quello “giusto”. 

Prima di programmare un post è necessario:

1. Accedere alla sezione Facebook di Creator Studio.
Puoi visualizzare una panoramica di tutti i tuoi post dalle Pagine selezionate nella sezione Post della tab Libreria di contenuti.
Le azioni che possiamo eseguire sui post sono:
Spuntando la casella a sinistra dell’articolo e a seconda del tuo ruolo nella Pagina e del formato del post che hai selezionato, puoi scegliere tra:
  • Modificare il post
  • Mettere in evidenza il post
  • Impedire agli altri di incorporare il post
  • Far scadere il post
  • Eliminare il post
  • Modificare la data del post in modo che venga visualizzato più in basso nel diario della Pagina

Ma come faccio a programmare i post?

Per programmare i post fermati prima di cliccare su Pubblica. Clicca sulla freccia accanto a Pubblica e seleziona  programma. Decidi la data e l’orario che preferisci e clicca su Programma. Se successivamente eseguendo un refresh andrai sui post in programmazione avrai la lista di tutto quello che hai inserito nel tuo social media calendar.
Oggi ho preparato per voi un video tutorial su come fare! Ci sono tante cose nella vita che sono più facili da fare che da spiegare quindi per chi come me che ama vedere, lascio in fondo all’articolo il video.
Spero che video e articolo vi siano stati d’aiuto ma soprattutto ricordatevi che da esperti di social media , siamo sempre a disposizione per una consulenza digitale quindi non esitate a contattarci!
Grazie e a prestissimo,
Dalila
Dalila Montedoro

Author Dalila Montedoro

More posts by Dalila Montedoro

Leave a Reply







E ora esprimi un desiderio. È il punto di partenza di ogni risultato.

A tutto il resto penseremo noi. Tu ci dai un obbiettivo, noi ti aiuteremo a raggiungerlo.

Blog

Oggi pensavo che…

Spunti, riflessioni, consigli e approfondimenti. Se non vuoi perdere nessuno dei nostri articoli del blog iscriviti alla nostra newsletter.

Dichiaro di aver letto e accettare la privacy policy

Servizi

Vuoi una consulenza?

Vuoi sapere se la strategia di comunicazione della tua azienda è valida? Saremo felici di offrirti gratuitamente un’analisi della tua impresa con consigli ed indicazioni per una strategia efficace. Contattaci senza impegno per richiedere un preventivo o anche solo un consiglio, il nostre team di esperti è a tua totale disposizione.

Dichiaro di aver letto e accettare la privacy policy

Sede Amministrativa

I nostri uffici

Via Plinio 52, 20129 – Milano
Telefono: 02/49526810
Email: info@trasparenzeadv.it

I nostri canali

Seguici sui nostri social