fbpx
È incredibile come ormai su internet troviamo risposte ad ogni nostra domanda. Ci capita spesso di interrogarci quando riscontriamo un “problema” sul web, ma a volte per pigrizia e a volte per dimenticanza lasciamo stare. Quante volte vi capita di dire “Perché non esiste questa funzione?”, “Caspita, se ora potessi fare così sarebbe tutto più semplice..”. Non credo di parlare solo per me quando dico che queste sono domande che non fanno dormire la notte (ok, non esageriamo) però è vero che se fossero disponibili certe funzionalità la vita sarebbe più semplice. Esempio pratico: io lavoro in un’agenzia di comunicazione e sono cantautrice. Ho per entrambi i lavori tutti i social che servono per sponsorizzare la mia persona e l’azienda. La maggior parte di voi avrà Instagram e saprà della possibilità di inserire un solo link nella biografica. Si, avete letto bene: UN SOLO LINK. Ma con tutti i social che usiamo, siti, Spotify e chi ne ha più ne metta come facciamo a decidere che link mettere? Ed è qui che inizio a fare magheggi vari: esce l’articolo Lunedì e allora cambio il link per mandare i follower a leggere il blog, esce un nuovo pezzo su Spotify e allora sostituisco il canale YouTube con quello del nuovo pezzo e così via, all’infinito.

Ed è qui che entra in gioco LINKTREE!

Quando hai un profilo ben seguito con almeno più di 10000 follower, IG ti permette di utilizzare la funzione SwipeUp, ovvero ti da la possibilità di creare una storia con un link che la gente potrà facilmente raggiungere cliccandoci sopra. Ora, siamo in molti che ci meriteremmo così tanti follower 😁 (e anche di più) ma non è proprio così semplice. Ed è per questo che la mia domanda ha trovato risposta da un’altra parte. Oggi ti parlo di un tool online che ti permette di portare i tuoi follower da Instagram a tutti i link che vuoi, a cui basta registrarsi ed iniziare ad abbinare il profilo agli URL che più ci interessa che gli altri vedano.
Cliccate su ➡️ https://linktr.ee/s/pricing
Vi mostro il procedimento:
  1. Registrarsi con Username, mail e password
  2. Andare su ADD LINK
  3. Dare il titolo al link
  4. Inserire il link
Si genererà una vera e propria call to action che indirizzerà gli utenti dove gli abbiamo promesso di andare. È interessante che abbiano deciso di mettere due versioni: una gratuita e una a pagamento. Quella gratuita ci permetterà di inserire solo link, ma infiniti. E direi che già non avere limiti è una cosa che io personalmente apprezzo tanto. La versione a pagamento invece, a parte costare una sciocchezza, ha tante funzionalità che sono curiosa di approfondire (vi terrò aggiornati, non temete).
Lavorare in un’agenzia di comunicazione, anche se non sei grafico, ti permette di avere dopo un po’ di tempo quella deformazione professionale tale da vedere sempre anche il lato estetico delle cose, qualunque esse siano.

E anche in questo caso hanno fatto centro!

Spostandoci su Settings possiamo impostare i colori di sfondo del nostro personale Linktree. Ognuno di noi ha un colore che lo rappresenta ed è bello che quando aprano il nostro profilo ci vedano identificati in un colore piuttosto che in un altro.
Quindi, scegliete il vostro! Ovviamente c’è data anche la possibilità di cambiare l’immagine del profilo, così da risultare ancora più caratterizzante.
Ricapitolando: i link ci sono, lo sfondo ci rappresenta, l’immagine dell’azienda c’è…non ci resta che cliccare su “Copy link” in alto a destra ed incollarlo nella nostra bio su Instagram!
Questo è solo uno dei tanti tool che usiamo in agenzia per gestire i profili dei nostri clienti sia nella gestione organica che nelle social advertising. Contattaci e saremo felici di proporti soluzioni sempre nuove e trasparenti per promuovere il tuo brand, il tuo servizio o il tuo prodotto. 
Enjoy!
Dalila Montedoro

Author Dalila Montedoro

More posts by Dalila Montedoro

Join the discussion One Comment

Leave a Reply







E ora esprimi un desiderio. È il punto di partenza di ogni risultato.

A tutto il resto penseremo noi. Tu ci dai un obbiettivo, noi ti aiuteremo a raggiungerlo.

Blog

Oggi pensavo che…

Spunti, riflessioni, consigli e approfondimenti. Se non vuoi perdere nessuno dei nostri articoli del blog iscriviti alla nostra newsletter.

Dichiaro di aver letto e accettare la privacy policy

Servizi

Vuoi una consulenza?

Vuoi sapere se la strategia di comunicazione della tua azienda è valida? Saremo felici di offrirti gratuitamente un’analisi della tua impresa con consigli ed indicazioni per una strategia efficace. Contattaci senza impegno per richiedere un preventivo o anche solo un consiglio, il nostre team di esperti è a tua totale disposizione.

Dichiaro di aver letto e accettare la privacy policy

Sede Amministrativa

I nostri uffici

Via Plinio 52, 20129 – Milano
Telefono: 02/49526810
Email: info@trasparenzeadv.it

I nostri canali

Seguici sui nostri social