fbpx
Oggi mi tolgo gli abiti da imprenditrici e collega e vi parlo da amica. Siamo a fine luglio e vorrei condividere con voi questo stato d’animo che mi attanaglia.
La stanchezza. Mi sento come un sacco di patate vuoto. Meno male che non mi legge il mio capo:-)

Voi come vi sentite?

Amo il mio lavoro, i miei colleghi, i miei clienti. In più ho la fortuna di lavorare in un posto fantastico come la montagna. Ma nonostante tutto ciò mi sento oggi scarica. E la cosa sorprendente è che è uno stato d’animo comune a tutti coloro con cui dialogo e mi confronto.

È risaputo che si arrivi ogni anno alle tante desiderate vacanze estive con le unghie, trascinandoti a carponi. Ma mai come quest’anno.
E di sicuro la causa principale è stato il Covid.
Quindi volevo darvi dei consigli perchè la mia prima risposta a questo stato d’animo è stato di aggredirmi e di sentirmi in colpa. Ma poi ho capito questo e ve lo condivido.
Non sentitevi in colpa se il vostro livello di concentrazione e di sopportazione è a livelli sotto lo zero.
Siate piuttosto più accondiscendenti, non solo con gli altri, ma soprattutto con voi. E abbiate pazienza. Cercate di arrivare alle vacanze nel miglior modo possibile, cercando comunque di dare il massimo che il vostro corpo e la vostra mente riesce a fare. Non il massimo che vi viene richiesto. Sarebbe una tortura esagerata.
Il secondo consiglio che mi sento di darvi è di studiare e pianificare modi diversi per riposare: recuperare tutta la vostra forza non solo fisica ma anche mentale per ripartire a settembre più forti che mai.
Perchè quando si tocca il fondo, e il fondo si tocca sempre ed è umano, la differenza la fa come affronti la risalita.
Io rimarrò in montagna, al fresco.
Mi sono iscritta ad un app di yoga www.yogainternational.com con l’obbiettivo di fare lezioni davanti a queste splendide vette montuose. Sono rigida come un bastone e ora mi sono stufata di rimandare. Vediamo se facendoli quotidianamente il mio corpo ne guadagna.
In più ho acquistato dei libri sul growth hacking, (tra cui vi consiglio Growth hacking marketing di Sean Ellis e Morgan Brown) e su altre tecniche di misurazione e di miglioramento delle performance sul web, che sono le tecniche che noi di Trasparenzeadv adottiamo per i nostri clienti affinché i loro investimenti abbiamo un ritorno certo.
Letture in cui credo affonderò i miei pensieri nelle tranquille ore serali davanti alle miei stellate preferite.
Infine ho deciso insieme a mio marito di tracciare sulla mappa della valle tutti gli itinerari che potremmo fare noi due + figlio + cane e GO!!!!!!
Anzi se siete a Milano e non sapete dove trascorrere qualche giorno al fresco a Macugnaga potrete trovare natura, freschezza e tranquillità e se volete la giusta colonna sonora per rilassarvi durante le vostre serate estive, ascoltate la nostra playlist Mind!
Voi come pensate di trascorre le vostre meritate vacanze?

 

Ahhh dimenticavo se avete la fortuna di sdraiarvi su una bianchissima spiaggia davanti a delle onde cullanti, leggete queste semplici e basiche regole per non bruciarvi :-)

Sarà un estate memorabile e già all’idea mi sento carica di ripartire a settembre con una nuova grinta!!!

Accadrà così anche voi.
Quindi buona lettura e buona vacanza
Cori
Corinna Cighetti

Author Corinna Cighetti

More posts by Corinna Cighetti

Leave a Reply







E ora esprimi un desiderio. È il punto di partenza di ogni risultato.

A tutto il resto penseremo noi. Tu ci dai un obbiettivo, noi ti aiuteremo a raggiungerlo.

Blog

Oggi pensavo che…

Spunti, riflessioni, consigli e approfondimenti. Se non vuoi perdere nessuno dei nostri articoli del blog iscriviti alla nostra newsletter.

Dichiaro di aver letto e accettare la privacy policy

Servizi

Vuoi una consulenza?

Vuoi sapere se la strategia di comunicazione della tua azienda è valida? Saremo felici di offrirti gratuitamente un’analisi della tua impresa con consigli ed indicazioni per una strategia efficace. Contattaci senza impegno per richiedere un preventivo o anche solo un consiglio, il nostre team di esperti è a tua totale disposizione.

Dichiaro di aver letto e accettare la privacy policy

Sede Amministrativa

I nostri uffici

Via Plinio 52, 20129 – Milano
Telefono: 02/49526810
Email: info@trasparenzeadv.it

I nostri canali

Seguici sui nostri social