Digital

/ Tutto ciò che è digitale /

Non basta più esserci. Bisogna mostrarsi in maniera unica e distintiva. Sul web il confronto è immediato e scontato ed è obbligatorio esaltare i propri caratteri distintivi. Noi di Trasparenze vi aiuteremo a trovare il modo per farlo.

Digital o online

La nostra area Digital comprende il digital marketing e la produzione dei mezzi di comunicazione digitali. Alcuni di questi elementi fanno parte della brand identity, certo! Ma era un modo semplice per classificare le nostre attività agli occhi di un utente non esperto delle nostre terminologie. Spero di essere riusciti a farlo.

Che cos’è il digital
Il digital marketing comprende tutte le attività di marketing condotte da un’impresa attraverso l’utilizzo degli strumenti e dei canali digitali, spesso in sinergia con gli altri strumenti del marketing tradizionale per creare una comunicazione integrata, personalizzata e interattiva in grado di aiutare l’impresa a sviluppare e fidelizzare maggiormente la propria base cliente.

Tra I principali strumenti del digital marketing figurano: il digital advertising (principalmente, display advertising e search advertising), il SEO (search engine optimization), l’email marketing, l’affiliation program, I referral, le web partnership (la sponsorship, il co-marketing e il co-branding), e il product placement.

A questi aggiungiamo gli altri strumenti digitali/online quali i social (Facebook, Instagram, Pinterest), i siti web e e-commerce, la landing page, i blog.

Perché il digital?

La comunicazione online ha regole diverse rispetto a quella offline che noi abbiamo per semplicità chiamato punto vendita. La differenza più grande è che i tempi di fruizione del messaggio da parte dell’utente si sono ridotti incredibilmente e questo ha generato la possibilità di un confronto tra brand immediata. Questo presuppone che nello studio di una strategia di comunicazione, il brand esamini cosa dice, come lo dice, dove e perché del concorrente.
In più il web ha reso possibile un contatto diretto tra utente e brand. Questo ha imposto all’azienda di essere ancor più trasparente. E per finire, il web ci permette di ottenere molti dati e se analizzati con cura e attenzione si possono pianificare delle attività finalmente misurabili in funzione degli obbiettivi di business prefissati.

Noi di Trasparenze abbiamo il compito di mantenere alto il livello di aggiornamento del nostro team alle continue evoluzioni che il web effettua, in modo da offrire ai nostri clienti sempre la migliore consulenza e il miglior prodotto. Se vuoi continuare ad essere aggiornato con noi, iscriviti al nostro blog oppure diventa nostro cliente :-) e ne sarai soddisfatto.
Ti abbiamo preparato una carrellata di lavori dove potrai misurare la passione e lo stile dei nostri lavori.

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