Siamo differenti perché siamo trasparenti

Perché la nostra mission è nell’anima del nostro brand. E ci crediamo veramente.
Essere trasparente significa vivere non per proprio interesse ma per quello degli altri. Questo lo intendiamo sia nel rapporto con i brand che aiutiamo, ma anche nella comunicazione che elaboriamo per loro. Non potremmo mai rappresentare un brand con finalità scorrette non utili alla comunità.

Il metodo è ciò che ci contraddistingue. E si suddivide in più fasi.

Strategia

Definiamo gli obbiettivi e formuliamo un programma

Definito il mercato in cui opera il brand, individuato il target e le buyer personas, estrapolati i vantaggi e le criticità, avendo ben chiari gli obbiettivi di business dell’azienda, si elabora una strategia vincente e si pianifica affinché la si possa raggiungere. Importante in questa fase analizzare il percorso d’acquisto delle personas, individuare i punti d’incontro tra il potenziale cliente e l’azienda e andare a dialogare con lui. Anche la scelta del tone of voice e del content marketing assume rilevanza.

Creatività

Realizziamo una comunicazione uniforme

Per noi essere creativi significa disegnare un’unica e distintiva identità del brand o del prodotto/servizio sia in termini di tratti (font, illustrazioni, colori, immagini, video) che di parole (tone of voice e content marketing). Un’accurata e personalizzata brand identity si applica facilmente al sito web, all’e-commerce o si declina alla comunicazione dei social network . Fa eco nelle brochure, nello stand espositivo o sulle affissioni distribuite nelle città. Tutto deve essere coerente e riconducibile immediatamente al brand.

Ascolto, ricerca e analisi

Conosciamo il brand e osserviamo il mercato

Ogni brand ha una sua peculiarità data principalmente dalla sua mission e dalla sua vision, risulta quindi fondamentale ascoltare il brand, trovare la sua unicità e lavorare su questa. L’ascolto si orienta su due versanti: uno verso il brand e uno verso il mercato in cui opera. Questa prima fase è di assoluta importanza perché dirigerà tutte le operazioni successive.

Pianificazione

Organizziamo e definiamo un team dedicato

Organizzare le attività all’interno della strategia scelta e condivisa attraverso una pianificazione ben strutturata è l’assicurazione per raggiugere gli obbiettivi di comunicazione prefissati nel modo migliore e nei tempi prestabiliti. Creare un team di lavoro dedicato, scegliere gli strumenti utili e i canali di comunicazione è alla base di una corretta pianificazione.

Misurazione e analisi dei risultati

Verifichiamo l’andamento del progetto

Ogni attività creativa e di comunicazione senza un’attenta analisi e misurazione del risultato prodotto nella mente dei clienti è fine a se stessa. Noi prediligiamo invece la misurazione dei risultati prodotti affinché ci si possa sempre aggiornare e trovare nuove strade per raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Questo è il nostro DNA.

Raccontaci i tuoi obbiettivi, sapremo ascoltarti.

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